Variazione dominio della mail istituzionale @posta.istruzione.it

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sta avvisando tutti i possessori della casella di posta istituzionale @posta.istruzione.it che è in corso di predisposizione un nuovo servizio di posta elettronica.
Le nuove caselle saranno create gradualmente a partire da questo mese e tutti gli intestatari saranno informati con una e-mail dedicata.
La nuova casella di posta elettronica cambierà solo il dominio, che da @posta.istruzione.it  diventerà @scuola.istruzione.it), avrà una capacità di 50 GB (dall’attuale 1GB) e sarà inoltre dotata di un antivirus e di un servizio antispam costantemente aggiornato.
SI INVITANO  tutti gli utenti ad  accedere alla vecchia casella di posta elettronica (@posta.istruzione.it)   al fine di poter ricevere le informazioni dettagliate relative al passaggio al nuovo sistema.
L’ accesso all’area riservata del portale Ministeriale resterà , invece , lo stesso e il nuovo indirizzo di posta elettronica sarà aggiornato automaticamente all’interno del sistema informativo del MIM..
in allegato la mail del ministero  Variazione e-mail istituzionale
La segreteria CISL SCUOLA PISA