Domanda per diritto allo studio anno solare 2024:
la scadenza ministeriale è il 10 novembre per la presentazione delle domande al Dirigente Scolastico e il 15 novembre per la trasmissione agli Uffici territoriali da parte del Dirigente Scolastico delle domande presentate.
L’anno di riferimento è solare, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.
I permessi straordinari retribuiti possono essere concessi nella misura massima di 150 ore annue individuali (questa è la misura massima, da rapportare al numero di ore di servizio e in caso alla tipologia di contratto.
I permessi possono essere richiesi per:
- Frequenza di corsi finalizzati al conseguimento del titolo di studio proprio della qualifica di appartenenza
- Frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di titoli di qualificazione professionale (compresi i corsi di abilitazione e di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno, corsi di riconversione professionale e quelli comunque riconosciuti nell’ambito dell’ordinamento pubblico)
- Frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di un diploma di laurea (o titolo equipollente) o di istruzione secondaria
- Frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di un titolo di studio post-universitario
In base dell’art. 14 del D.P.R. n. 275/99, rientra nella competenza esclusiva dei Dirigenti Scolastici la verifica dei presupposti circa la sussistenza del diritto per i singoli richiedenti e di conseguenza la concessione dei permessi o il diniego.
MODELLO-DOMANDA-PERMESSI-RETRIBUITI-DIRITTO-STUDIO-1-1 (1)
CIR-Diritto-allo-studio-triennio-23-25-DEF-2
m_pi.AOODRTO.REGISTRO-UFFICIALEU.0015481.12-10-2023-1
Nota-integrativa-diritto-allo-studio-17-10-2023_signed-signed_signed_signed-signed-signed-signed
per informazioni e aiuto nella compilazione della domanda richiedere appuntamento inviando mail a cisl.scuola.pisa@gmail.com
il servizio è reso agli iscritti Cisl scuola o a chi intende iscriversi
la segreteria cisl scuola pisa