La CISL SCUOLA TOSCANA intende promuovere ricorsi al Giudice del Lavoro per l’attribuzione della CARTA DEL DOCENTE di 500 € anche al personale docente a tempo determinato, inclusi i docenti di religione cattolica.
La carta è utilizzabile per libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscrizioni a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione. Il ricorso è riservato ai docenti precari con contratto annuale, fino al termine delle attività didattiche o con servizio di almeno 180 giorni. Può aderire al presente ricorso il personale docente precario con uno o più contratti stipulati negli ultimi 5 anni.
E’ necessario spedire la raccomandata A/R con la diffida al Ministero dell’Istruzione oppure una PEC al seguente indirizzo URP@postacert.istruzione.it per interrompere i termini prescrittivi e conservare una copia con la ricevuta di spedizione da esibire all’atto dell’eventuale ricorso al quale si intende aderire.
segnalare la vostra intenzione di adesione al RICORSO compilando il seguente
form: https://forms.gle/qhdGb7kVLVkE1aNT6
per essere contattati dalla struttura CISL SCUOLA della TOSCANA
per informazioni scrivere a cisl.scuola.pisa@gmail.com
La Segreteria Cisl Scuola Pisa