RICONOSCIMENTO INTEGRALE SERVIZIO SCUOLA INFANZIA-PRIMARIA NEL PASSAGGIO DI RUOLO NELLA SCUOLA SECONDARIA

I docenti che hanno effettuato un passaggio da scuola primaria a scuola secondaria subiscono una illegittima decurtazione stipendiale

Due nostre Docenti  in  ruolo Scuola Secondaria, hanno  ottenuto tramite ricorso al Giudice del Lavoro di Pisa il  riconoscimento integrale, ai fini della ricostruzione di carriera, del servizio prestato nel ruolo della scuola dell’Infanzia/primaria all’atto del passaggio  nella Scuola Secondaria di primo o secondo grado.

Il Tribunale di Pisa Sezione  Lavoro ha accolto i ricorsi presentati dagli Avvocati Nicola Da Settimo e Matteo Lazzerini della CISL SCUOLA PISA per le nostre iscritte condannando il Ministero a ricostruire la carriera delle Docenti computando per intero tutti i servizi svolti nella scuola dell’Infanzia-Primaria, con condanna al pagamento delle differenze stipendiali corrispondenti.

I/Le nostri/e Docenti possono  presentare ricorso individuale per richiedere una nuova ricostruzione di carriera

Per informazioni scrivere a :  cisl.scuola.pisa@gmail.com  richiedendo appuntamento con i nostri legali.

sarà nostra premura comunicare data e orario dell’appuntamento con la documentazione necessaria da presentare ai Legali.

La consultazione iniziale con i Legali  è gratuita.

Il Servizio è riservato agli iscritti alla OS CISL SCUOLA PISA o a chi intende iscriversi.

La segreteria Cisl Scuola Pisa