procedura straordinaria per l’accesso ai percorsi di abilitazione su posto comune secondaria I e II Grado (richiesta consulenza e supporto)

procedura straordinaria per l’accesso ai percorsi di abilitazione su posto comune della secondaria di I e II grado

                                                                                          

Ai Docenti interessati al concorso riservato abilitante,

Vi informiamo che sul sito, alla pagina dedicata ai concorsi, nella sezione riservata alla procedura abilitante, è reperibile un tutorial di guida al caricamento delle domande relative alla procedura straordinaria.

Il link per accedervi direttamente è: https://youtu.be/cOUR0e2DAPE 

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive”, è aperta  e fino alle 23,59 del 3 luglio 2020, la “finestra” per la presentazione delle domande da parte dei candidati che intendono partecipare alla Procedura straordinaria per esami, finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune ai sensi del D.D. 497 del 21 aprile 2020.
Ricordiamo che i candidati possono produrre domanda in un un’unica Regione e per una sola classe di concorso che non sia ad esaurimento.
Il requisito richiesto è avere svolto almeno 36 mesi di servizio, tra l’anno scolastico 2008/2009 e l’anno scolastico 2019/20, su posto comune o di sostegno nelle scuole statali di ogni ordine e grado, nelle scuole paritarie di qualunque grado, nei percorsi di Istruzione e formazione professionale (per gli insegnamenti riconducibili alle classi di concorso di cui al DPR 19/2016), di cui almeno uno prestato nella specifica classe di concorso per la quale si partecipa.
I docenti già di ruolo in ogni ordine e grado con tre anni di servizio possono partecipare alla procedura abilitante anche senza avere un anno di servizio specifico.

Scheda_nr.18_-_Procedura_Abilitante_02

mail:  cisl.scuola.pisa@gmail.com

LA SEGRETERIA CISL SCUOLA PISA

Documenti allegati