PENSIONAMENTI con decorrenza 01/09/2021 – termine presentazione istanze 07/12/2020

E’ stato pubblicato con data 12 novembre il decreto del Ministro con cui viene fissato il termine per la presentazione delle domande di pensionamento con decorrenza  1° settembre 2021:

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000159.12-11-2020    

circolare pensionamenti – m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(

– per il personale docente, educativo ed ata il termine è fissato al 7 dicembre 2020;

– per i dirigenti scolastici il termine è il  28 febbraio 2021.

Entro i medesimi termini dovranno essere presentate le eventuali domande di revoca, le domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per il personale che non ha raggiunto il limite di età ma di servizio, con contestuale riconoscimento del trattamento di pensione e le domande di trattenimento in servizio per raggiungere il minimo contributivo ovvero del personale impegnato in progetti didattici internazionali, svolti in lingua straniera, innovativi e riconosciuti

la scheda lettura n. 52   CISL SCUOLA  Scheda nr. 52 – Pensionamenti 2021

 

la segreteria cisl scuola pisa

AVVISO : chiarimento su GPS

AVVISO:

si ricorda a tutti i candidati destinatari della procedura di conferimento supplenze da GPS che in caso di rinuncia alla proposta di incarico, mancata presa di servizio o di mancato conferimento di delega all’ufficio per l’attribuzione di posto non precedentemente indicato dal candidatocomporterà, per questo anno scolastico, il  depennamento dalle sole graduatorie provincialiper le supplenze e non dalle graduatorie di Istitutoche non sono interessate in questa fase procedurale.

 

 

SUPPLENZE : la circolare del ministero

il Ministero ha diffuso oggi la consueta annuale circolare con cui impartisce le disposizioni e le istruzioni per l’assegnazione delle supplenze annuali e la stipula dei contratti a tempo determinato.

In attesa dei calendari di convocazione per la stipula dei contratti a tempo determinato, invitiamo il personale alla lettura della circolare della apposita scheda di approfondimento sulle principali novità  legate sopratutto alle operazioni di conferimento delle supplenze e casi di rinuncia.

allegati:

Circolare-Ministeriale-Supplenze-2020-2021

Circolare-m_pi.26841-2020-Supplenze-2020-2021

Scheda_nr._41_-_GPS_supplenze-DEF

INCONTRO UNITARIO PER COMPILAZIONE DELEGA TELEMATICA PERSONALE DOCENTE Procedura telematica di conferimento incarichi annuali a tempo determinato incluso nelle graduatorie ad esaurimento (GAE) e nelle Graduatorie provinciali per le Supplenze (GPS)

LA PRENOTAZIONE DELLA VOSTRA PRESENZA ALL’INCONTRO DOVRA’ ESSERE

REGISTRATA COMPILANDO IL MODULO    CLICCANDO SU QUESTO LINK   https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfLWzxX09O7KtCgoUI651EGSECJt_FTmqQQ5D2kn9xrlIFepA/viewform?usp=pp_url

si terrà presso LA SALA CONGRESSI dell’ HOTEL GALILEI di PISA  Via Darsena, 1 – Pisa   uscita FI-PI-LI – SS1 Aurelia

 il giorno MERCOLEDI’  09/SETTEMBRE/2020  INCONTRO UNITARIO 9 SETTEMBRE 2020

1 gruppo (max 250 persone) dalle ore 08.30 alle ore 13,00 

2 gruppo (max 250 persone) dalle ore 14,30 alle ore 19,00

 INFORMAZIONI PER L’accesso:

misurazione della temperatura all’ingresso con termoscanner

all’interno  indossare mascherina obbligatoriamente

richiesta di nominativo e recapito telefonico

 COSA OCCORRE PER LA DELEGA TELEMATICA :

 venire muniti di tablet o PC portatile (consigliamo di avere le batterie ben cariche)

avere già a disposizione su chiavetta o desktop il file con la scansione del documento identità o patente fronte retro da allegare alla delega.

Avere già chiaro l’elenco in preferenza delle scuole da indicare.

Link scuole provincia Pisa

istituti comprensivi: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_m7JnedWmrEDnBPewMA25UZxyN9pfUDTAnMWDRqz1tM/edit?usp=sharing

istituti superiori:        https://docs.google.com/spreadsheets/d/17zoft6u4GRJ4EWd2q1AS1UI1pYAupMbEAaasTimIqX4/edit?usp=sharing

 

                                                                Procedura telematica di conferimento incarichi annuali a tempo determinato incluso nelle graduatorie ad esaurimento (GAE) e nelle Graduatorie provinciali per le Supplenze (GPS) Si comunica che dalle ore 09:00 di lunedì 07/09 p.v. saranno aperte le funzioni per la scelta sede in modalità telematica per gli incarichi a tempo determinato del personale DOCENTE a.s.2020/2021 I candidati interessati inclusi nelle graduatorie ad esaurimento (GAE) e nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) dovranno compilare il modello di delega telematica esprimendo le proprie preferenze accedendo alla piattaforma predisposta seguendo le istruzioni presenti nel Manuale Procedura in allegato.

Il temine di scadenza per la compilazione della delega telematica è fissato per il giorno di giovedì 10.09.2020 ore 12:00.

Il calendario delle operazioni di nomina sarà reso pubblico successivamente.

 

 

la segreteria cisl scuola pisa

Documenti allegati

NOMINE IN RUOLO CALL VELOCE a.s. 2020/21 – assegnazione della provincia nella Regione TOSCANA

DDG n. 513/2020 del 04/09/2020  m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000513.04-09-2020

ELENCO INDIVIDUATI IN RUOLO DAL 01/09/2020    Individuazioni per Call veloce Toscana bis-signed

mancano oltre 50 mila docenti di ruolo e servono regole per i lavoratori fragili

Abbiamo bisogno di indicazioni e regole per i “lavoratori fragili”: i dirigenti non possono operare in modo differente“. A dirlo all’ANSA è la segretaria generale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi. Il mondo della scuola è in attesa di una circolare che detta le norme per chiedere gli esoneri. Il lavoratore fragile può lavorare a distanza? Può lavorare con un gruppo ristretto di ragazzi? Può essere sostituito con un supplente? Attinge alla malattia o viene considerato come fosse in ricovero?

Aspettiamo la definizione delle regole, spiega Gissi. Laddove è certificata la fragilità i docenti devono sapere come proseguire la loro attività professionale. Abbiamo bisogno dei dati, con i numeri alla mano potremmo aprire un confronto serio ma non riusciamo a sapere quanto ci sarebbe dovuto in termini di trasparenza“.

L’allarme della Cisl Scuola, al di là dei “lavoratori fragili”, riguarda la mancanza di personale di ruolo: “supereremo le 50 mila unità” di docenti di ruolo mancanti, dice Gissi.

Siamo in attesa della pubblicazione delle graduatorie che appaiono il Mistero di Fatima, ironizza. Dovrebbero essere le più leggibili e semplificate ma nascondono tanti errori e validazioni estemporanee per cui ci aspettiamo che chi era primo diventerà ultimo e che chi vuole andare al nord finirà al sud: le scuole non hanno avuto il tempo di fare le verifiche e hanno validato a campione senza vedere le singole domande“.

A risolvere i problemi non sarà neppure la “call veloce“: “è tanto veloce che riguarderà qualche numero in più delle dita della mano. Non risolverà il problema specialmente sul sostegno. Ci sono 14 mila specializzandi sul sostegno – ricorda infine Gissi – e oltre 10 mila potevano essere assunti ma non si è voluto procedere con una graduatoria dedicata a loro. Hanno fatto un iter dedicato, sostenuto esami, molti hanno una lunga esperienza ma non è stata concessa l’assunzione. Come farsi del male da soli“.