Comunichiamo la chiusura dell’ufficio di Pisa il prossimo giovedi 22 dicembre 2016 causa concomitante riunione dei nostri organi statutari. La consulenza riprenderà regolarmente lunedi 9 Gennaio 2017.
Anno: 2016
ATTUAZIONE LEGGE 146/90 (criteri in caso di sciopero)
Documenti allegati
Terzo Ciclo TFA SOSTEGNO 2016/2017
E’ stato pubblicato sul sito del MIUR il DM n. 948 del 1 dicembre 2016 relativo all’attivazione del terzo ciclo di TFA per la Specializzazione sul Sostegno per l’anno accademico 2016/2017, in applicazione dell’art. 13 del Decreto n. 249/2010. (http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/41336/11210)
Documenti allegati
CARTA Docente , ulteriori indicazioni
Carta del Docente, da oggi on line la piattaforma: al via la registrazione di esercenti ed enti di formazione È da oggi on line – per consentire la registrazione di enti accreditati ed esercenti – l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it che, a partire dal 30 novembre, consentirà agli insegnanti di ruolo di utilizzare on line, attraverso un borsellino elettronico, i 500 euro per l’aggiornamento professionale. Quest’anno i 500 euro potranno essere spesi generando sull’apposita piattaforma buoni di spesa per: l’acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale; l’acquisto di pubblicazioni e di riviste utili all’aggiornamento professionale; l’acquisto di hardware e software; l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’Istruzione; l’iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale; l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche; l’acquisto di biglietti di musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo; iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione. A partire dal 30 novembre, giorno di apertura del sito ai docenti, sarà attivo un call center interamente dedicato all’utilizzo della Carta per supportare gli insegnanti. I buoni di spesa generati dai docenti daranno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti o gli enti di formazione registrati con la semplice esibizione su smartphone o tablet. La stampa sarà ovviamente possibile, ma non necessaria. I 500 euro della Carta del Docente potranno essere spesi in qualunque momento, durante tutto il corso dell’anno scolastico. |
Convegno DIRIGENZA SCOLASTICA
Il prossimo 15 dicembre si terrà a Roma il convegno sulla dirigenza scolastica promosso da CISL SCUOLA e l’Istituto di Formazione IRSEF IRSED.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare la segreteria provinciale CISL SCUOLA PISA
Documenti allegati
Cessazioni dal servizio 1.09.2017
Pubblicato sul sito del MIUR il decreto del 1.12.2016 sul collocamento a riposo del personale scolastico. Il termine di presentazione della domanda da parte del personale docente, educativo ed ATA è fissato al 20 gennaio 2017. Per la prossima settimana è prevista l’uscita della circolare applicativa
Documenti allegati
Chiusura ufficio Pisa 28 novembre 2016
Comunichiamo la chiusura della sede di Pisa il prossimo lunedi 28 novembre 2016 causa concomitante riunione dei nostri organismi statutari.
Memorandum permessi e gestione personale durante elezioni
Riportiamo un memorandum riepilogativo sulle disposizioni dei pemessi, della gestione del personale, della sospensione dell’attività didattica e dell’utilizzo dei locali scolastici delle scuole sedi di seggio.
memorandum-permessi-e-gestione-personale-durante-elezioni
Documenti allegati
Prime indicazioni operative sulla CARD Docente
Nella giornata di oggi – all’indomani dell’incontro al MIUR fra le parti sociali e il Capo Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione, cui erano presenti anche i rappresentanti della SOGEI, la società “in house” del MEF per la digitalizzazione della Pa, e dell’AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale che agisce in seno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – sono arrivate le prime istruzioni operative su come potrà essere utilizzata la car docente di prossima emissione.
Documenti allegati
Messa a disposizione per supplenze da fuori graduatoria
Modello per Docenti e Ata da consegnare alle scuole con allegato curriculum per disponibilità a supplenze brevi